Your browser is not Javascript enable or you have turn it off. We recommend you to activate for better security reason
Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di accesso al REDDITO DI DIGNITA’ (RED) 2023

La domanda di accesso al Reddito di Dignità 2023 può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del giorno 5 dicembre 2023 fino alle ore 14.00 del giorno 5 gennaio 2024.

IN COSA CONSISTE:
Il “Reddito di Dignità” è una misura di integrazione al reddito, considerata come strumento di contrasto alla povertà assoluta e un programma di inserimento sociale e lavorativo in cui l’indennità economica è accompagnata da un patto di inclusione sociale attiva.
CHI PUO’ ACCEDERE:
- cittadini con un’età compresa tra 18 e 64 anni;
- cittadini residenti in Puglia da almeno 12 mesi alla data di presentazione della domanda oppure iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (AIRE) negli ultimi 12 mesi;
- cittadini in possesso di un’attestazione ISEE del nucleo familiare (corrente o ordinario) in corso di validità e senza omissioni o difformità, non superiore a € 9.360,00; (per le famiglie numerose (composte da n. 5 componenti oppure genitore solo con tre figli minori l’ISEE non deve essere superiore ad € 15.000,00).
COME PRESENTARE LA DOMANDA:
L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line utilizzando l’apposita piattaforma informatica accessibile al seguente indirizzo web https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it
I cittadini possono presentare le domande di “Reddito di Dignità” accedendo al portale tramite SPID (identità digitale) oppure tramite sportelli dei CAF e dei Patronati.
Per ulteriori informazioni riguardo requisiti di accesso, modalità e termini per la presentazione dell’istanza rivolgersi al Servizio Sociale Professionale del comune di residenza o all’Ufficio di Piano (p.zza A. Moro - Maglie – 1° piano della sede comunale).

 
Elenco allegati
COMUNICATO STAMPA RED 2023 scarica
 
Pubblicato in data 18 Dec 2023 da resta.t

Powered by CuteNews