L'art. 4 bis, c. 2 della L. 459/01, per come modificato dall'art. 6, c. 2, lettera a) della L. n. 165/17 prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'Estero da almeno 3 mesi rispetto alla data in cui si terrà il referendum del 12 giugno pervenga direttamente al Comune d'iscrizione delle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data delle elezioni, quindi entro il giorno l'11 maggio 2022, per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno.
La domanda, da compilare preferibilmente con il modello qui allegato, corredata da una copia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviata alla mail del Responsabile dell'Ufficio Elettorale, Dr.ssa Melania Pagliara (segreteria@comune.palmariggi.le.it) o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo pec: ufficioelettoralepalmariggi@pec.rupar.puglia.it.
La proposta potrà pervenire al Comune, altresì, per posta, per telefax e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.